Da non perdere

24 gennaio 2017 TORINO: GLI EVENTI DEL 2017

Un anno ricco di appuntamenti da segnarsi sul calendario e cerchiare in rosso, perché non si possono perdere! 

Sport, arte e mostre, cinema, teatro, danza, ma anche enogastronomia, musica, congressi e fiere. Torino si conferma città viva, dinamica e sempre in movimento. Vi presentiamo qui di seguito i principali eventi fino a giugno. Segue un'altra news con tutti quelli da giugno a fine anno. 
 

Tante mostre dal 2016....e le novità del 2017!

Dal 2016 ereditiamo una serie di mostre che hanno già fatto segnare un ottimo successo e continueranno a farlo anche quest’anno: “Brueghel e i capolavori dell’arte fiamminga”, alla Reggia di Venaria, “Toulouse Lautrec. La Belle Epoque” a Palazzo Chiablese, le mostre del Museo Ettore Fico, di Camera – Centro Italiano per la Fotografia, del Museo d’Arte Orientale, solo per citarne alcune. Gennaio conferma l’ampia offerta di eventi: oltre alle mostre, Torino ospiterà il sabato 28 “Thaiboxemania” con atleti da tutto il mondo che si sfidano nelle discipline più dure come Kick Boxing e MMA. Febbraio sarà il mese di Automotoretrò e Automoracing al Lingotto Fiere e all’Oval Lingotto: una manifestazione che lo scorso anno ha raccolto più di 65mila visitatori. 
 
 
 

Il Museo Egizio, la GAM e la mostra sul Titanic

Dal 2 marzo, invece, il Museo Egizio offrirà una nuova possibilità per ammirare i tesori dell’Antico Egitto grazie alla mostra dedicata al grande archeologo ed esploratore Ernesto Schiaparelli. Dal 14 marzo, invece, altri tesori troveranno collocazione alla GAM, la Galleria d’Arte Moderna per la mostra “L’emozione del colore nell’arte”: Kandinsky, Paul Klee, Giacomo Balla e Luigi Russolo tre le opere principali. Marzo sarà il mese della mostra dedicata al Titanic, per la prima volta in Italia, alla Promotrice delle Belle Arti, ma anche della Mezza maratona “Santander” che porterà in città podisti e appassionati di corsa da tutta Italia. Da una corsa all’altra, ad aprile appuntamento fisso con la Tutta Dritta, da piazza San Carlo a Stupinigi. Dal 6 al 9 invece, torna San Salvario Fashion District Art & Design: il quartiere più multietnico della città si colora per la moda. 
 
 
 

A maggio l'appuntamento con il Salone del Libro, ma anche tanto sport

Maggio è il mese del Salone Internazionale del Libro, dal 18 al 22 al Lingotto Fiere, ma anche nei quartieri con tantissimi eventi, ogni sera, dalle 20 in poi. In primavera arriveranno anche il Rally Automobilistico Città di Torino, il Torino Fringe Festival (11-21 maggio), “A bit of history”, un’esposizione nello spazio MRF dedicata ai computer d’epoca. Infine, sempre a maggio: “Interplay: festival internazionale di danza contemporanea” e tanto sport con la Color Run e Corritorino. 
 
 

Condividi

Commenti (0)
Nessun commento.
Per lasciare un commento devi essere registrato.