Approfondimenti

27 gennaio 2017 COSA FARE NEL WEEKEND A TORINO

Mostre, aperitivi, drink, cabaret e molto altro. Tutti gli appuntamenti più “cool” in città per questo fine settimana. Da venerdì a domenica.

Siete pronti? Partiamo allora. Oggi è venerdì, si avete capito bene: è venerdì! Potete gioire davanti al vostro computer oppure davanti al vostro smartphone. Il fine settimana è ufficialmente iniziato. Vediamo nel dettaglio da dove possiamo partire.
 

Gli appuntamenti del venerdì 

Primo consiglio per iniziare con il piede giusto il “tour” della città. Direzione centro città. Location: Allegroitalia Golden Palace. L’hotel 5 stelle lusso propone un evento nel suo stile: l’aperitivo nella hall dell’albergo. Non un aperitivo qualsiasi. In collaborazione con Prince Experience, mentre si degustano le portate dell’aperitivo, ad accompagnarvi ci sarà la performance live di Stefano Busà, cantante e resident del piano bar de “La Capannina” di Forte dei Marmi. Si balla e si canta fino all’1 circa. 
 
 
 
Giusto, avete ragione. In fin dei conti è solo l’1 e il venerdì sera si può, anzi si deve proseguire la serata. Non molto distante c’è il Bunker che propone Rave on, la serata organizzata da We Play The Music We Love. In consolle sale dj Scuba, nome d’arte di Paul Rose, direttamente dalla “City” per eccellenza, Londra. Se volete farvi trascorrere una serata alternativa alla precedente, vi consigliamo un salto al Cab 41, il locale del cabaret a Torino. Questa sera, venerdì salgono sul palco i Mammuth, duo storico del cabaret, che presenteranno il loro nuovo spettacolo “Spaghetti Mammuth”. 
 
 
Adesso riposatevi un po’.
 

Vi siete riposati abbastanza? Perchè è sabato! 

Passiamo al sabato. La giornata in parte si può dedicare alla cultura, perché no? Torino è città della cultura e l’offerta è molto ampia. Se non avete fatto ancora in tempo, ADP Log propone la mostra “Assist”, un viaggio nelle due passioni sportive di Alessandro Del Piero, il calcio e il basket. Interessante e curata molto bene. C’è anche Camera – Centro Italiano per la Fotografia con “Around Ai WeiWei”, mostra sul fotografo cinese Ai Wei Wei. Al Museo dell’Automobile è possibile visitare “Giorgetto Giugiaro e il suo percorso”, una completa retrospettiva su tutti i principali lavori del designer torinese. Da segnalare anche le mostre permanenti al MAO – Museo d’Arte Orientale e al Museo Ettore Fico. 
 
 
 
 
 
Nel pomeriggio gli appassionati di arti marziali si daranno appuntamento al PalaRuffini: tutti i migliori atleti saranno impegnati in “Thai Box Mania”, un format rodato e molto ben organizzato. Se per la serata non avete ancora programmi, potete dirigervi verso la discoteca Bellagio: il sabato è la serata principale. Divertimento assicurato. 
 
 

Chiudiamo in bellezza il weekend

Siamo arrivati alla domenica. Per finire degnamente il weekend, le alternative non mancano: aperitivo, cena o spettacolo culturale? Noi vi offriamo un consiglio per categoria. Per l’aperitivo di domenica, il OneApple, in pieno centro, sotto l’hotel Principi di Piemonte, mette in tavola tante prelibatezze. Tappa assolutamente consigliata. Se invece il vostro obiettivo è cenare, la direzione da prendere è quella che vi porta da Camilla’s Kitchen, in fondo a via Maria Vittoria: lo chef inventa con quello che ha in cucina. Il risultato? Un menu degustazione tutto da gustare. Infine, la cultura. La scuola di circo FLIC propone “Circo in pillole”, lo spettacolo preparato dagli allievi in solo una settimana. 
 
Fate la vostra scelta! 

Condividi

Commenti (0)
Nessun commento.
Per lasciare un commento devi essere registrato.