Approfondimenti

1 giugno 2017 PARTITA DEL CUORE 2017: UN SUCCESSO

La Partita del Cuore 2017 è stata un vero e proprio successo: l'evento benefico ha chiamato a sé ben 41mila e 916 persone. 

Lo Juventus Stadium ha registrato il tutto esaurito con un pubblico che ha dato vita a una cornice suggestiva, quella delle grandi occasioni. L'incasso totale derivante dalla vendita dei biglietti è stato di oltre 477mila euro a favore della Ricerca.
 
La raccolta di offerte, però, proseguirà fino  al 6 giugno grazie al numero solidale 45540; tramite sms o chiamate, infatti, si potranno effettuare donazioni da 2, 5 o 10 €.
 
Non è finita qui: si possono effettuare anche donazioni online tramite paypal sul sito www.campioniperlaricerca.it 
 
Il ricavato record è di oltre 2 milioni e 100mila euro e risale a due anni fa. Quest'anno si punta ad arrivare ai 2 milioni e mezzo di euro per sostenere la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro e Fondazione Telethon.
 
La Partita del Cuore, oltre ad essere un importante evento benefico, è una bellissima esibizione sportiva. La partita si è chiusa con un pareggio di 5 a 5.
 
Protagonisti del tabellino il pilota finlandese della Ferrari Kimi Raikkonen e il rapper Moreno Donadoni. Entrambi hanno messo a segno una tripletta. Tra le altre stelle in campo, da segnalare Pavel Nedved e Alex Del Piero. Il campione ceco ha realizzato una bellissima rete: una punizione da oltre 20 metri, che è valsa l'1-1. L'ex capitano della Juve è stato invece omaggiato con cori come "C'è solo un Capitano" e con un'intervista al centro del campo su un trono, durante l'intervallo.
 
Altre note di interesse sono riservate a Benji (autore del gol dell'1-0), a Sebastian Vettel (un calciatore mancato, visti i suoi numeri) e Massimiliano Allegri, uscito malconcio per una leggera contrattura.
 
Quella di ieri è stata certamente una festa che ha saputo dare risalto al divertimento, al sano sport e alla sensibilizzazione per una tematica delicata come la Ricerca.
 
La vera Partita del Cuore, però, comincia ora: donate al 45540 per sostenere la Ricerca, avete tempo fino a martedì 6 giugno!

Condividi

Commenti (0)
Nessun commento.
Per lasciare un commento devi essere registrato.