Approfondimenti

9 agosto 2017 MURAZZI: RIAPRONO A PRIMAVERA 2018

L'amministrazione Comunale mira a delocalizzare la movida torinese: i Murazzi riapriranno nella primavera 2018  con i "distretti della movida"

Finalmente si è giunti a una data: i Murazzi riapriranno nella primavera 2018 con i distretti della movida.

 
Per la precisione la rinascita dei Murazzi avverrà tra marzo e aprile del prossimo anno.
 
Dopo anni di esposti, scandali, proteste e processi, i Murazzi torneranno ad essere uno dei "luoghi di culto" della movida torinese.
Il progetto per i Murazzi arriva dopo il mancato allestimento della spiaggia estiva e lo slittamento della riapertura dei locali, su cui molti imprenditori avevano speso cifre importanti.
 
Gli esponenti dell'associazione degli esercizi dei Murazzi del Po intendono aprire i locali nell'aprile del prossimo anno. Si sta lavorando a progetti che si ispirano agli stand che hanno invaso il Valentino con Terra Madre - Salone del Gusto, tenutosi nel settembre 2016. 
 
Il progetto interesserà non solo i Murazzi e l'area vicino al Po, ma anche i quartieri  San Salvario e Vanchiglia.
 
L'intenzione dell'amministrazione pentastellata è quella di trasformare le sponde del Po in uno dei distretti della movida torinese, insieme a San SalvarioVanchiglia ed ex-Incet.
 
L'amministrazione a Cinque Stelle mira a delocalizzare la movida torinese decongestionando i quartieri di San Salvario e Vanchiglia, diventati ormai il centro della vita notturna torinese.
 
L'idea è quella di far rivivere i Murazzi non solo nelle ore notturne, ma anche di giorno. Entro la metà di settembre i gestori delle arcate del Po presenteranno i loro nuovi progetti.
 
Insomma, a Torino, la rinascita dei Murazzi prospetta un futuro diverso dal passato grazie ad attività diurne rivolte alle famiglie e ai turisti che cambieranno volto ad uno dei luoghi di culto della movida torinese.
 
Dunque, dopo l'ennesima estate di silenzio, i Murazzi riapriranno nella primavera 2018  con i "distretti della movida", che dovrebbero far tornare i Murazzi stessi al loro antico splendore, allontanando così lo stato di abbandono che sta investendo uno dei punti più frequentati della movida torinese.

Condividi

Commenti (0)
Nessun commento.
Per lasciare un commento devi essere registrato.