Da non perdere

20 febbraio 2017 COSA FARE IN SETTIMANA

Siamo entrati nella settimana che ci porterà ai festeggiamenti del Carnevale durante il weekend. 

Siamo entrati nella settimana che ci porterà ai festeggiamenti del Carnevale durante il weekend. Prima, però, non mancano eventi che hanno attirato la nostra attenzione. Enogastronomia, cultura, spettacolo e sano divertimento. 

Cultura: nuove mostre al MEF, Giugiaro al MAUTO 

Iniziamo dalla cultura. A Torino non mancano le possibilità di visitare mostre, installazioni e musei. Ve ne segnaliamo due su tutte. Il Museo Ettore Fico, dal 16 Febbraio, presenta una nuova mostra che raccoglie il meglio della produzione artistica e culturale di Bruno Munari uno dei personaggi più significativi della cultura artistica internazionale del XX secolo. Il percorso espositivo mette in luce alcune selezionate operazioni creative, come disegni, progetti, collage, dipinti, sculture e molto altro ancora. Al Mauto, il Museo Nazionale dell’Automobile di Torino, invece, prosegue con successo la mostra “Giorgetto Giugiaro e il suo percorso”, la summa dei progetti del più famoso designer italiano, che la scorsa settimana ha ricevuto la “Matita d’oro”. Non solo mostre, però. Il cartellone del teatro Colosseo prevede uno spettacolo di grande richiamo: “Moliere la recita di Versailles” con Paolo Rossi. L’attore e comico milanese mette a confronto sé stesso e Moliere in uno spettacolo originale e coinvolgente. 
 

Aspettando il Carnevale: Bicerin e Jimmy Choo 

Settimana ricca di eventi, in particolare per gli amanti del Bicerin Vincenzi. Il famoso liquore torinese al gianduiotto riprende il proprio tour in città dopo le tappe di dicembre. Anche questa volta, quattro tra i migliori cocktail bar di Torino (Oneapple, Inside, Drink Easy e Gorilla) si confrontano con il Bicerin per creare altrettanti cocktail a base Bicerin. La prima tappa è prevista per mercoledì, dalle 22 in poi, al Oneapple: si degusta il Mole Noir. Dal liquore al profumo, il passo è breve, almeno in questo caso. Giovedì 23, infatti, Sinatra Profumerie organizza un evento per presentare la nuova fragranza al femminile di Jimmy Choo, Illicit. Per partecipare è necessario accreditarsi. 
 

Il Carnevale è arrivato: Eataly, Palavela e Gran Balon 

 
Qualcuno ha già iniziato a festeggiare, la maggior parte di noi lo farà probabilmente questa settimana. Carnevale sta arrivando. Ma andiamo con ordine. Venerdì sarà il turno di Eataly Torino Lingotto: “Maschere in Cantina è la festa, ad ingresso gratuito, di Eataly. Proprio in cantina, si potrà mangiare e bere dalle 22 in poi, degustando prodotti di altissima qualità, nello classico stile di Eataly. Nota bene: chi si presenta in maschera (ve lo consigliamo fortemente) può avere un Welcome Drink realizzati da Affini. 
 
Poco più in là, al Palavela di Torino, sabato e domenica la pista di pattinaggio più famosa di Torino ospita “Carnival Skating”. E’ la festa per appassionati di pattinaggio e non solo: tutti e due i giorni, grandi e piccini, in maschera per un Carnevale alternativo. 
Nel weekend, sabato e domenica, le maschere si vedranno anche al Balon grazie “All’antico Carnevale del Balon”, festa in strada che prevede la sfilata dei carri allegorici, musica live, street food e tanto divertimento. 
 
The Tips, ovvero “i consigli”. The Tips (www.thetips.it) è una piattaforma che segnala i migliori eventi a Torino, divisi in categorie: aperitif, dinner, after dinner, nightlife, clubbing, special e culture. Ogni consiglio prevede la possibilità di usufruire di un benefit o di un vantaggio per chi ha scaricato l’app e si presenterà all’evento.
 
L’app è gratuita è disponibile su Play Store e App Store. 
 

Condividi

Commenti (0)
Nessun commento.
Per lasciare un commento devi essere registrato.